Chi Siamo

Un nuovo modo di essere commercialisti

Negli ultimi anni l’attività economica è profondamente cambiata; la funzione e l’attività classica del “commercialista” deve essere oggi integrata e implementata con un’attività più specialistica in grado di supportare il mondo imprenditoriale in tutte le sue forme e componenti. Oggi, vi è un assoluto bisogno di un’adeguata professionalità che potrebbe essere identificabile nel “consulente d’impresa” in grado di completare ed arricchire l’attività ordinaria dello Studio Commercialista, cosi come inteso nel senso classico del termine. È qui che la nostra struttura si colloca rappresentando quella figura chiave a supporto e sostegno dell’imprenditore e del management aziendale nella gestione efficiente dell’azienda, creando i presupposti per il consolidamento e/o lo sviluppo della propria realtà imprenditoriale.

Pagnini Moreno
Commercialista & Revisore Legale – Amministratore.

Nei vari anni di svolgimento della professione ho acquisito competenze su tutti gli ambiti professionali attinenti al mondo delle imprese. Ho maturato esperienza ricoprendo le cariche di Amministratore e Presidente di società pubbliche e private oltre che presidente e membro di vari Collegi Sindacali ed ulteriormente assistendo vari gruppi e società in riorganizzazioni aziendali e/o societarie.

Pagnini Gabriele
Commercialista - Collaboratore.

Data la mia giovane età ho grande entusiasmo e una gran voglia di apprendere, sempre di più, i vari ambiti della mia professione riguardanti l’attività classica di Dottore Commercialista. Mi sto specializzando nelle riorganizzazioni aziendali e nel passaggio generazionale, oltre che nella Revisione Legale.

Lara Giacomini
Commercialista & Revisore Legale – Collaboratrice.

Della mia professione prediligo l’affiancamento alle aziende nelle attività di programmazione e controllo di gestione, ma ho anche incarichi come sindaco e revisore, oltre che curatore fallimentare e delegato del giudice nelle vendite immobiliari.

Monica Mennucci
Segreteria di direzione.

Oltre all’attività segreteria e amministrative generale, mi occupo particolarmente dei rapporti e delle pratiche con il Registro Imprese e Camera di Commercio.

Ponja Kazhani
Analista contabile e fiscale.

Mi occupo principalmente di rilevazioni contabili, dichiarativi, adempimenti fiscali e tributari.

Emily Taverni
Analista contabile e fiscale.

Oltre alla rilevazione contabile mi occupo specificatamente degli adempimenti e della contrattualistica delle società di gestione immobiliare.

La nostra storia

La nostra storia inizia nell’anno 1998, sotto la guida del fondatore Moreno Pagnini che, parallelamente allo sviluppo dello proprio Studio Professionale, nel quale svolgeva, come attualmente svolge, l’attività classica professionale di Dottore Commercialista, si è specializzato sempre più nelle attività di consulenza aziendale e specificatamente nel controllo di gestione e nelle riorganizzazioni aziendali e societarie, decidendo quindi di separare tale attività più innovativa per le aziende, dallo Studio Professionale classico basato sugli adempimenti fiscali tributari e civilistici. Lo scopo era quello di strutturare maggiormente l’attività di assistenza e supporto alle imprese nelle varie necessità aziendali collaterali alle attività tradizionali, nell’intento di contribuire alla “professionalizzazione” e alla crescita della classe imprenditoriale a capo delle società, soprattutto PMI, presenti, allora come oggi, sul nostro territorio.
Ad oggi ci avvaliamo di uno staff di collaboratori e consulenti con specializzazioni professionali ed operative diversificate e complementari. I nostri professionisti hanno, negli anni, consolidato competenze specialistiche e complementari in tutte le problematiche riguardanti le fasi straordinarie della vita d’impresa, in aggiunta alle ordinarie conoscenze in materia amministrativa e fiscale per ogni tipo di impresa. Dal 1998 ad oggi tanta strada è stata fatta ed il nostro bagaglio di esperienza, potrà offrire una prospettiva di conoscenza, di collaborazione e consulenza a tutte quelle imprese che vorranno affrontare al meglio le necessità delle loro iniziative imprenditoriali, con i più validi presupposti sia teorici che, soprattutto, pratici.