Servizi Offerti Area Gestionale

  • Realizzazione e gestione sistemi di controllo di gestione;

E’ possibile costruire diversi sistemi di controllo di gestione adeguati alla tipologia ed alle dimensioni aziendali: tali sistemi saranno trasmessi all’interno del già esistente sistema informatico e, dopo una adeguata istruzione preliminare, potranno essere gestiti direttamente dal responsabile amministrativo dell’azienda

  • Ricerca fonti di finanziamenti alternativi;

In conseguenza dell’analisi effettuata tramite il check up aziendale, sarà possibile individuare, se esistono, le aree critiche da un punto di vista finanziario e ricercare all’interno o all’esterno dell’azienda, le fonti finanziarie per mantenere o far raggiungere all’azienda l’equilibrio finanziario;

  • Realizzazione e gestione di budget finanziari, economici e cash flow;

Di concerto con la direzione aziendale, sarà possibile programmare gli andamenti e gli sviluppi aziendali futuri eseguendo delle valutazioni prospettiche dell’andamento economico mediante tecniche di budgetting di costi e ricavi per poter conseguentemente individuare i fabbisogni finanziari futuri per programmare il reperimento delle fonti da destinare agli impieghi aziendali, così da gestire i flussi di cassa come conseguenza di una buona pianificazione economica e finanziaria.

  • Applicazione di sistemi di gestione della tesoreria aziendale;

La Tesoreria di un’azienda è la funzione che sottintende la gestione delle risorse finanziarie; spesso tale funzione non è il frutto di una pianificazione o di scelte strategiche che potranno altresì essere valutate, interpretate ed individuate sulla base di precisi sistemi di gestione della tesoreria aziendale

  • Progettazione e realizzazione sistemi di reporting direzionale.

In base alla tipologia aziendale ed alle sue dimensioni potrà essere costruito un sistema di rilevazione periodica dei risultati programmati tramite lo strumento del report che dovrà essere confrontato con i dati economici e finanziari realizzati in sede di stesura del Budget annuale.
I sistemi di controllo di gestione saranno trasferiti all’interno del sistema contabile aziendale e sarà possibile effettuare le rilevazioni anche dalla direzione aziendale in un’ottica di trasferimento di impostazioni e risorse tendente a rendere, nel tempo, l’azienda autosufficiente sulla realizzazione del controllo di gestione.

Nome e Cognome (richiesto)

Attività

Indirizzo

Telefono

Fax

La tua email (richiesto)

Eventuale Sito Internet

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha
Inserisci i caratteri presenti nell'immagine

Preso atto dell'Informativa ai sensi dell'art. 10 della Legge 675/96, autorizzo il trattamento dei dati inseriti da parte della ditta SPHERIA srl nei limiti di cui alla stessa.